2018 · tendenza

Natale 2018: tendenza

Il Natale è sempre più vicino ed io personalmente non vedo l’ora che arrivi, tant’è che ho fatto l’albero 15 giorni prima, rompendo la tradizione dell’8 dicembre. Ero combattuta se aspettare ancora un po’ o meno, ma vedendo i social pieni di gente che già avevano addobbato tutta casa mi sono lasciata andare anch’io. Ma passiamo alle tendenze. Forse qualcuno di voi ha ancora le idee poco chiare sui colori, modelli, luci e quant’altro, e guardando in giro di vedono davvero così tante cose che l’imbarazzo della scelta aumenta. Ma davvero tutto ciò che vediamo va di moda quest’anno?Ovviamente no.

Ho guardato davvero tanto prima di decidere quali colori avrei usato quest’anno e ciò che ho capito senza dubbio è: niente colori tradizionali se non per abbinarli a qualcosa di nuovo.

Quest’anno i colori che dominano sono i colori della terra, colori che vanno sul marrone, bronzo e tutte le loro sfumature. E a questi poi si aggiungono colori più delicati come il rosa, molto gettonato è il rose gold, il celeste e da qualche parte ho visto anche il verde bosco, colori molto indicati per accompagnare il bianco che ormai da anni fra sempre trend. E non dimentichiamoci dei glitter, le decorazioni glitterate vanno molto di moda quest’anno.

 

Stile

Di stile non ce n’è uno vero e proprio, sta a voi la scelta secondo quale vi sembra originale, ma un consiglio che vi do è di cercare uno stile che si abbini all’arredamento che avete in casa o quanto meno alla stanza in cui il vostro albero passerà questo periodo di festa.

Albero

Come forma o tipologia ho visto che quest’anno sta andando forte l’albero di legno che si divide in due tipologia:
1) Il primo è stilizzato con rami in legno dove poter appendere le palline.
2) L’altro consiste in una sagoma in legno decorata o meno dove l’unica cosa che penso sia possibile mette siano le luci.

Poi abbiamo la forma del classico abete ma con un tocco di bianco sulle punte, anche questo molto venduto sul mercato.
Ed infine sono tornati in tendenza gli alberi in fibra ottica.

 

Luci

Le luci che vanno in armonia con i colori di quest’anno sono quelle bianche. A scelta tra bianco freddo e bianco caldo (gialle), ma molto più quello freddo.

 

 

Colori che potrete abbinare ai colori in tendenza

Marrone, bronzo: oro o argento.
Rosa: bianco o argento.
Rose Gold:  oro.
Celeste: argento o bianco.
Verde bosco: Bianco, oro o argento.
Bianco: roso, oro o le varianti  sopra.

La variante che ho scelto per il mio albero è stata un misto dei colori della terra insieme ad un po’ di argento con luci bianco freddo. 20181121_133408-e1542806567549.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...